Le sette schegge della Stella Infranta sono state recuperare e i Cercatori preparano un grande evento alla Campata dell’Ira di Magnimar per celebrare questo avvenimento incredibile. Il culmine di questa celebrazione è rappresentato dal riassemblaggio delle sette schegge nel leggendario Sihedron, ricostituito per la prima volta dopo più di 10.000 anni. Tuttavia, mentre Sfoderate la vostra sciabola da abbordaggio e fate rotta verso l’avventura!
Per migliaia di anni i pirati hanno affascinato l’immaginario collettivo con le loro vite spericolate, animate da una sete sconfinata di sangue, oro e gloria. Essere un pirata è l’espressione suprema della libertà... libertà di prendere ciò che si vuole senza mai dover chiedere scusa.
Dal ponte di un gigantesco galeone di schiavisti o sotto le vele di un agile vascello, i pirati solcano i mari, intonano cori minacciosi e issano il Jolly Roger in cerca del prossimo ignaro mercante da depredare.
Sono lupi di mare famelici la cui voracità non potrà mai essere saziata fino in fondo.
Che desideriate abbandonare la vita da terricoli per unirvi a una ciurma pirata, dare la caccia a una delle loro spietate navi in nome della giustizia o semplicemente seguire le indicazioni di una mappa misteriosa fino a un tesoro nascosto, Pirati del Mare Interno contiene tutto ciò che vi serve sapere sulla pirateria di Golarion, in una guida a completo uso e consumo dei giocatori, pronta a condurvi nei vostri viaggi.
Questo volume contiene:
► Descrizioni approfondite delle sei principali organizzazioni piratesche della regione del Mare Interno, tra cui i corsari sostenuti dal governo di Andoran, gli schiavisti di Okeno, i bucanieri di alto mare di Riddleport e dei Ceppi e gli inafferrabili briganti dei Regni Fluviali. Ogni sezione contiene la storia dei pirati, i capitani importanti, le loro attività, nascondigli, navi preferite e altro ancora.
► Pagine di nuove armi ed equipaggiamento da pirata, dalle mani a uncino alle sciabole da abbordaggio, dalle bombe di pece alle gambe di legno, dai forzieri del tesoro al grog.
► Nuovi archetipi pirateschi per varie classi, tra cui il bardo bucaniere, il guerriero filibustiere, il ranger corsaro e il ladro contrabbandiere.
► La classe di prestigio del pirata del Mare Interno.
► Un esame ravvicinato della fede di Besmara, la Regina Pirata, la dea di tutti coloro che si guadagnano da vivere versando sangue per mare.
► Nuovi incantesimi a tema piratesco per gli incantatori di vari tipi e fedi.
► Nuovi tratti con cui personalizzare il vostro personaggio pirata, sia nelle meccaniche di gioco che nelle tematiche.
► Estratti di codici pirateschi, gruppi di pirati minori, una cronologia degli eventi pirateschi più importanti e altro ancora!
Questo supplemento di Pathfinder è stato concepito per essere usato con Pathfinder Gioco di Ruolo, ma può facilmente essere adattato a ogni mondo fantasy ed è particolarmente utile per i giocatori della Saga Completa Teschi e Ceppi.